Chi siamo | Servizi | Dove siamo | Contatti  

Servizi
Impianti elettrici civili


L'impiantistica civile è ancora oggi, nella zona del Chianti, uno dei punti di forza del settore elettrico, idraulico e edilizio, noi da anni sfruttiamo il settore come una delle nostre fonti di guadagno più concrete, ciò ci permette di affermare la nostra professionalità ed esperienza, affiancando a questi la continua ricerca di forme e soluzioni per una più vasta possibilità di scelta.

Fino a qualche anno fa la scelta era ristretta ad un unico tipo di impianto, quello tradizionale con possibilità molto ristrette, adesso abbiamo la possiblità di gestire la propria abitazione dall'ufficio, dal cellulare o addirittura dalla vostra camera d'albergo mentre state comodamente in vacanza.

Tutto questo si chiama Domotica.

DOMOTICA - IMPIANTO DIGITALE (o sistema digitale)
Eccola qua la risposta alla crescente domanda di funzioni sempre più evolute, l'impianto digitale è l'offerta integrata di tutte le funzioni ed applicazioni demotiche che sono oggi disponibili, dall'antifurto al videocontrollo, dal confort alla gestione dell'energia, dalla comunicazione all'illuminazione.Caratteristica fondamentale è la modularità del sistema, che consente di scegliere una porzione di esso e di ampliarla a piacere nel tempo.



Questo sistema ci permette di comunicare con il mondo esterno per mezzo di appositi dispositivi che interagiscono con la casa dai telefoni di rete fissa e mobile e/o da un qualunque personal computer via rete locale o via internet.

Dai un'occhiata al sito www.bticino.it e clicca su MY HOME.

Oltre a questa ultima perla della tecnologia domestica, installiamo sono anche i seguenti tipi d'impianto:

IMPIANTO CON CAVO IN RAME AD ISOLAMENTO MINERALE:
Questo speciale cavo permette un utilizzato in ambienti a rischio d'incendio in luoghi di rilevanza storico artistica e in ambienti civili.

IMPIANTO CON TRECCIA IN SETA (vecchio stile):
Da qualche tempo abbiamo riscoperto il vecchio impianto d'una volta, fatto con cavetti in seta e interruttori in porcellana, ritornando così al passato ma allo stesso tempo rispettando le norme dell'impianto a regola d'arte.